Il calore delle piccole cose, quelle che scaldano il cuore nelle giornate ghiacciate di dicembre… Grazie a tutti coloro che hanno organizzato questa vendita dolci presso l’istituto di riposo per anziani Altavita Ira di Padova per aiutare il nostro “Progetto Coccole” destinato ai piccoli orfani di Karangasso (Mali). Grazie perché riusciremo a portare loro calore e tanto cuore anche a Natale. Grazie perché in pochi si fa tanto, ma in tanti, con poco, si fa ancora di più!
-
torte di natale =)
-
Luoghi incantevoli e persone generose che ancora una volta hanno scelto di sostenere “La casa della vita”, il Mali e i suoi bambini. Questa sera il Christmas Cocktail dello studio legale Dentons di Milano è stato dedicato agli orfani di Karangasso e a suor Gloria che si trova ancora nelle mani dei rapitori. Grazie a tutti coloro che hanno lavorato a questo evento!
Le foto della serata
-
MISSIONE COMPIUTA!
Grazie al vostro buon cuore e a quello di Sr Francesca che ha organizzato una colletta direttamente dal Canada, Daouda ha finalmente la sua bici nuova. Potrà andare a scuola e muoversi in autonomia come tutti i ragazzi della sua età con un mezzo di trasporto della sua misura che nel frattempo, come potete vedere, sta crescendo a vista d’occhio.
Che dire? GRAZIE! Lo sentite il suono di questa parola? Non ha un che di magico? -
Un proggetto speciale, destinato a chi volesse compiere una buona azione. Le collane da allattamento hanno anche uno scopo solidale a sostegno de La Casa della Vita Onlus e i suoi progetti per le mamme e i bambini del Mali. www.lacasadellavitaonlus.org
Le collane sono naturali, lavabili, sicure, molto utili e soprattutto sono creazioni uniche.
Un accessorio ideale per la neo-mamma.
La collana distrae il bambino dai capelli della mamma e dai pizzicotti che potrebbe dare durante l’allattamento; consente di attirare l’attenzione durante i viaggi in auto, durante l’attesa di una visita medica.
In tempo di dentizione sostituisce efficacemente il massaggiatore gengivale.
Trovi su bebuu.it Ninfea Magica handmadecollane
-
prime ecografie
Ecco a voi il video della primissima ecografia fatta all’ ospedale ”Maison de la Vie” di Kutiala: la donna di nome Abi ha in grembo una bella neonatina di 7 mesi che non vede l’ora di venire alla luce.
Il giovane medico dell’ospedale e’ stato recentemente mandato a Bamako (capitale del Mali) per una formazione sull’ uso dell’ecografo. Nonostante i ritardi procedurali, il macchinario e’ finalmente arrivato ed oggi, all’apertura della clinica ostetrica, e’ stata effettuata la prima ecografia.
Nelle foto altre due visite a pazienti che necessitavano una visita urgente (tra cui il parroco della parrocchia di Kutiala in visita all’ospedale!).
Grazie a tutti voi questo è stato possibile!
-
Un breve video fatto con alcuni dei tanti sostenitori de “la Casa della vita” onlus. Grazie a Voi ed al vostro 5 x 1000 possiamo fare molto…
-
Finalmente e dopo non poche peripezie, è arrivato l’ecografo per il reparto di maternità della Mission Catholique di Koutiala. Siamo felicissimi! Un ringraziamento speciale a tutto o staff dell’ospedale di Kutuala ed alle suore del Santo Natale per questo obbiettivo raggiunto tutti assieme!